Informazioni personali

La mia foto
Casalnuovo di Napoli, Napoli, Italy
Noemi Weddings è un laboratorio di eventi esclusivi formato da un team di Wedding Planners esperto e creativo. I nostri punti di forza sono: l'assistenza illimitata, l'attenzione verso il Cliente, la cura del dettaglio e la forte empatia nel capire le esigenze dei Clienti. ... Sono i dettagli a rendere un matrimonio unico!!!

venerdì 25 marzo 2011

Le cose da non fare prima del matrimonio

Sempre legati alla tradizione tutta una serie di avvertenze e di consigli su quello che non va fatto dagli sposi prima del matrimonio.
-Innanzitutto gli sposi non devono vedersi né parlarsi il giorno precedente e quello delle nozze prima dell'incontro in chiesa.
-E’ vietatissimo fare colazione insieme (cosa che fecero Carlo e Diana la mattina delle loro nozze...) e anche le comunicazioni dell'ultima ora devono avvenire per via indiretta, attraverso parenti o amici.
-Lo sposo che è uscito di casa per recarsi in chiesa per nessun motivo deve tornare sui propri passi: ecco perché è bene che sia seguito da un amico o da un testimone.
-Porta sfortuna acquistare nello stesso momento l'anello di fidanzamento e le fedi nuziali che non vanno messe al dito prima della celebrazione del matrimonio.
-Se durante la cerimonia cade una fede, per scongiurare il litigio tra i due sposi nessuno degli sposi o degli invitati deve chinarsi a raccoglierla, deve farlo il prete o l'ufficiale di stato civile.
-Non si deve dormire nella casa coniugale la notte prima delle nozze.
-Un'usanza popolare seguitissima è quella che vieta di mostrare l'abito da sposa al futuro marito o quella di guardarsi allo specchio con il vestito da sposa il giorno del matrimonio. -Se proprio non si resiste si può farlo ma togliendo una scarpa, un orecchino o un guanto.
-Inoltre porta sfortunato che la sposa realizzi da sola il suo vestito.
-La sposa non dovrebbe piangere prima del matrimonio, ma può farlo quanto vuole dopo.

Nessun commento:

Posta un commento